Codogno Rocks

Codogno

Rocks

Sono nata a Codogno, una piccola cittadina, che al tempo della mia nascita si trovava ancora in Provincia di Milano. Divenuta tristemente famosa come la Wuhan italiana, questa tranquilla realtà della bassa lodigiana, si è riscattata agli occhi del mondo, grazie al coraggio ed alla resilienza dei cittadini, che per primi hanno affrontato il dramma della pandemia, i lutti, le difficoltà economiche e sociali annesse.

In occasione del primo anniversario dell'inizio della diffusione del Covid-19 a Codogno, ho deciso di devolvere il valore dei miei scatti ROCK a favore della Croce Rossa Italiana, che nel 2016 mi ha salvato la vita, in quanto sono stata vittima di un grave incidente.

Il 2020 ha pesantemente segnato la mia vita, ponendo fine a quella di persone importanti per me, amici e parenti. Il mio cuore non ha voluto immortalare questi momenti, preferendo dedicare tutta la sua forza ed affetto alla cura delle persone intorno, nonchè all'elaborazione del lutto. A distanza di un anno, resta la voglia più viva che mai di andare avanti, nell'attesa che la musica torni a suonare forte nell'aria di tutto il mondo. I miei scatti vogliono essere una preghiera di speranza, coraggio e resilienza, nel ricordo di ciò che siamo: anime gloriosamente tuonanti.

Dal 21 Febbraio 2021 al 3 Giugno 2021, a fronte di una donazione di minimo € 30, potrete ricevere una fotografia (formato A4 circa) a vostra scelta tra gli oltre 200 scatti inclusi nella selezione “Codogno Rocks”. Le donazioni, al netto delle spese di stampa e spedizione, saranno devolute a favore della Croce Rossa Italiana.

Per maggiori informazioni o per effettuare una donazione e ricevere lo scatto desiderato, scrivete a:

elenaarzani.codognorocks@gmail.com

Tra gli scatti selezionati per CODOGNO ROCKS: Roger Waters, Megadeth, Dream Theater, The Darkness, Skunk Anansie, Jack Savoretti, Depeche Mode, Richard Ashcroft, Black Label Society, Lacuna Coil, Sixx AM, Gamma Ray, Halestorm, Rammstein, Korn, PFM, Myles Kennedy, Alter Bridge, Hurts, Bad Religion, Massive Attack, Stef Burns, Queensryche, The Dead Daisies, Dough Aldrich, Take That, Prodigy, Rival Sons, 30 seconds to Mars e molti altri...

Dona

Thanks for submitting!