DAVID BOWIE “HEROES”: FOTOGRAFIE DI MASAYOSHI SUKITA

Nell’anno dedicato ai festeggiamenti per la quarantennale carriera della leggenda vivente Mr David Bowie, la Ono Gallery di Bologna offre un preziosissimo contributo ai fans di tutto il mondo, portando in mostra oltre 40 scatti dell’artista, tra cui diverse immagini inedite, che lo ritraggono in momenti intimi alternati ad iconiche fotografie da copertina.

Masayoshi Sukita amico nonché stretto collaboratore dell’artista britannico, nel 1972 approda a Londra e resta letteralmente folgorato dal genio di Bowie, che per altro aveva già mostrato un vivo apprezzamento ed interesse nell’arte nipponica, scegliendo gli abiti di Kansai Yamamoto come costumi di scena per Ziggy Stardust.

Solo 5 anni più tardi, Sukita realizzerà la sua grande ambizione di fotografare il genio del camaleontico Bowie, durante una sessione fotografica a Tokyo, le cui immagini resteranno per sempre impresse nella storia. Sua infatti è la copertina di “Heroes”, che titola la mostra stessa.

Imperdibile occasione di visitare una mostra unica, pregna di quello sfavillante e intrigante carisma, che solo il Duca Bianco è in grado di emanare in un singolo scatto!

Completano la mostra fotografica, il Catalogo: “DAVID BOWIE – HEROES by MASAYOSHI SUKITA”, Auditorium Edizioni, 140 pp., ill., 16 €.


Elena Arzani


Le immagini pubblicate in questo articolo appartengono a Masayoshi Sukita © e sono protette da copyright. Ne è vietato il download e l’utilizzo se non espressamente consentito dall’autore. Ogni ogni violazione è perseguibile legalmente.


Ono arte contemporanea

via Santa Margherita, 10 Bologna

www.onoarte.com

Featured Posts
Recent Posts